Inoxveneta: attività e strategicità dell’area di Ingegneria di Prodotto e Processo

L’Ingegneria di Prodotto e Processo rappresenta una delle più importanti attività della Inoxveneta di Alfonso Kratter, in quanto affianca e guida il cliente lungo le attività di sviluppo del prodotto, dalla fase di progettazione a quella di realizzazione dei prototipi fino alla pre-serie.

logo inoxveneta alfonso kratter

La ricerca delle migliori soluzioni di industrializzazione rappresentano un forte valore strategico sia per l’azienda che per il cliente.

L’azienda, fortemente orientata al comakership, è in grado di garantire una gestione completa ed integrata dell’intero processo di sviluppo del prodotto insieme al cliente, permettendo la realizzazione di tutte le ottimizzazioni richieste e che si rendono necessarie al fine di rendere il prodotto competitivo.

Fondamentalmente l’area di Ingegneria di Prodotto e Processo è impegnata nelle attività di progettazione di prodotto, progettazione di processo e prototipazione e pre-serie.

Per quanto riguarda la progettazione di prodotto, essa inizia con la valutazione delle esigenze del cliente, insieme al quale vengono esaminati i requisiti dimensionali, funzionali e complessivamente tutti i requisiti tecnici richiesti. Inoltre per definire le specifiche di progetto vengono individuate tutte le necessità gestionali.

Per Alfonso Kratter, la progettazione di processo, in stretto collegamento con la precedente fase, prevede l’ottimizzazione dei cicli produttivi e la progettazione di tutte le attrezzature specifiche, necessarie all’efficientamento del processo produttivo sia a livello di costi sia a livello di qualità.

L’attività di prototipazione e pre-serie da corpo all’idea, i prototipi vengono realizzati e verificati da personale specializzato, in un reparto dedicato. Questa rappresenta la fase finale prima della produzione in serie.

Le Attività di Ingegneria di Prodotto e Processo di Inoxveneta proseguono con le revisioni periodiche di prodotto, che, mantenendo il prodotto aggiornato durante tutto il suo ciclo di vita, ne garantiscono l’assoluta competitività.

Inoxveneta: attività e strategicità dell’area di Ingegneria di Prodotto e Processoultima modifica: 2015-10-30T12:36:41+00:00da alfonsokratter
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento